Il Gazzettino vesuviano | IGV

Vico Equense, lunga scia di rifiuti a largo di Seiano

mare inquinatoUna lunga scia di rifiuti, lunga circa un chilometro e mezzo, ha caratterizzato il mare antistante la spiaggia di Seiano come testimoniato dalle riprese video degli operatori della pagina Facebook “SOS Stabia”.

Nelle ultime settimane, l’allarme era stato lanciato dai bagnanti delle città di Castellammare e di Torre Annunziata ma, in costiera, la situazione era relativamente tranquilla. Tranquilla, però, fino a questa mattina quando questa scia, composta da plastica, legno, assorbenti vari e rifiuti di diversa composizione, è stata avvistata nei pressi di Seiano.

Ma anche a Castellammare si sono fatti registrare episodi di inquinamento. I bagnanti nei pressi della Calcina, infatti, hanno notato galleggiare in acqua un topo morto. Grande paura per tutti coloro che si sono ritrovati nei pressi dell’animale con il rischio di malattia molto alto.

E’ un’estate nera per quanto riguarda la balneabilità delle coste. Se negli anni passati le acque erano sporche solamente nella zona di Castellammare (area corso De Gaspari) e Torre Annunziata (zona sud della città), quest’anno i rifiuti sono arrivati fino alla penisola sorrentina e i disagi, ovviamente, sono tanti.

Exit mobile version