Vico Equense, si traveste da prete per rubare: arrestato 71enne

carabinieri-arrestoTravestito da prete era penetrato in una struttura religiosa e vi aveva commesso un furto di denaro ma i carabinieri della stazione di Vico Equense lo hanno identificato e denunciato per furto aggravato. Si tratta di un 71enne di Torre Annunziata già noto alle forze dell’ordine.

La sera del 26 luglio i militari sono intervenuti in una struttuta alberghiera religiosa della zona ove ignoti erano penetrati dopo aver forzato una finestra sul retro. Le indagini avviate immediatamente hanno portato subito alla identificazione dell’autore del furto.

Grazie a immagini dell’impianto di videosorveglianza e alcune testimonianze è stato accertato che l’uomo era entrato nella struttura travestito da sacerdote impossessandosi di 7 mila euro in denaro contante.

La perquisizione domiciliare conseguente ha portato al sequestro degli abiti usati per il travisamento e al rinvenimento dell’intera somma rubata alla struttura religiosa, che è stata restituita ai derubati.

Nella casa del 71enne, inoltre, sono stati rinvenuti altri 8.500 in denaro contante che sono stati sequestrati in attesa di accertamenti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, sequestrata l’ex cava Fiengo all’ombra del Vesuvio
SuccessivoBoscoreale, sottoscritto il contratto per il rifacimento dell’impianto d’illuminazione pubblica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.