Acerra, Atti vandalici per fermare la rimozione dei rifiuti. Sopralluogo del sindaco

13839823_844110342388296_628831256_o

Sopralluogo, nella mattinata di ieri, del Sindaco di Acerra, Raffaele Lettieri, in alcune aree periferiche della città dove sono in corso attività di asportazione e rimozione dei rifiuti e che sono state oggetto nei giorni scorsi di atti vandalici tesi a boicottare gli interventi per il ripristino delle stesse zone.

Dura la dichiarazione del primo cittadino di Acerra contro questi atti vandalici: «Nessuno si azzardi nemmeno ad ipotizzare che questi atti criminali compiuti ai danni della città e dei cittadini di Acerra, possano in qualche modo ostacolare la rimozione dei rifiuti in corso nelle zone periferiche.

Continueremo a restituire alla città quei luoghi che sono stati utilizzati per sversare illegalmente rifiuti negli ultimi 40 anni affinchè Acerra non ritorni più indietro».

Dopo le notizie di fenomeni criminali diffuse in queste ore da alcuni organi di stampa, relative ad atti vandalici e di boicottaggio compiuti da ignoti ai danni dei cantieri nelle zone periferiche in città, dove sono in corso le operazioni di rimozione dei rifiuti sversati illegalmente, con incendio dei rifiuti stessi o spargimento di rifiuti pericolosi e speciali, il Sindaco di Acerra, Raffaele Lettieri, si è recato sui posti per sostenere in prima persona l’azione di asportazione dei rifiuti e invitare a continuare con l’azione di rimozione che sarà completata.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, caos Tari: “Rimozione rifiuti e isola ecologica, 100mila euro extra pagati alla Buttol”
SuccessivoSan Giorgio a Cremano: tenta rapina a pizzeria, arrestato dai Carabinieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.