Grandi manovre in seno al sodalizio gialloblu che sta approntando una formazione in grado di ben figurare nel prossimo campionato di serie C.
Mentre la compagine sta effettuando il romitaggio estivo a Gubbio, il ds Logiudice nel frattempo ha messo a segno alcuni importanti colpi nella campagna acquisti in aggiunta a quelli delle scorse settimane.
Infatti la J.Stabia ha acquisito le prestazioni dell’esterno d’attacco Rosafio e dei difensori Amenta e Morero.
Marco Rosafio è un classe ’94 , mancino, cresciuto nel Lecce , collezionando oltre 60 presenze e 6 reti. Lo scorso anno ha giocato con il Monopoli segnando 6 reti in 20 presenze.
Federico Amenta (classe ’79) è un centrale difensivo di grossa esperienza , con 204 presenze nel Lanciano nelle ultime 8 stagioni , giocando sia in Lega Pro che in serie B. Amenta ha anche realizzato ben 16 reti con gli abruzzesi.
Santiago Morero è un difensore argentino che ha giocato sia in serie A con il Chievo sia in serie B con il Siena, in precedenza ha avuto esperienze con squadre argentine.
In Italia successivamente ha giocato con Grosseto ed Alessandria.
In sostanza la Juve Stabia sta completando la sua rosa agli ordini di mister Fontana. Ora i giallo-blu stanno puntando l’attenzione su una punta in grado di assicurare un bottino di reti in doppia cifra.
Radio mercato e rumors hanno parlato per giorni di un interessamento per Salvatore Sandomenico (classe ’90), attualmente punta esterna in forza a L’ Aquila. La conferma è arrivata in tarda serata: Sandomenico vestirà i colori della Juve Stabia.Con lui anche il difensore Camigliano.
Per quanto concerne l’aspetto agonistico la Juve Stabia incontrerà il Livorno venerdi ore 21 con diretta Raisport in un match valevole per il primo turno di Coppa Italia Tim.
Un appuntamento prestigioso per i giallo blu che sfideranno i toscani di mister Foscarini dove milita l’ex attaccante stabiese Cellini. Chi passa il turno in questa partita secca sfiderà il Novara la prossima settimana.
Domenico Ferraro