Castellammare, dal consiglio ok alla variazione di Bilancio

consiglio comunale variazione bilancioIl consiglio comunale di Castellammare di Stabia ha dato via libera questa mattina alla variazione del Bilancio 2016. Al termine di una lunga discussione sono stati 16 i voti favorevoli e 9 quelli contrari.

Il consiglio comunale ha poi votato all’unanimità un ordine del giorno riguardante l’aumento della Tari, la tassa sui rifiuti: il provvedimento riguarda l’aumento delle agevolazioni per le fasce deboli della città di Castellammare.

A relazionare in merito alla “Variazione di assestamento generale e verifica e salvaguardia del permanere degli equilibri di bilancio esercizio 2016” è stato il vicesindaco nonché assessore al Bilancio Andrea Di Martino. Nel corso di uno dei suoi interventi Di Martino si è anche soffermato sui dubbi in merito alla continuazione del progetto “Global Service”, ovvero una piattaforma per le manutenzioni ordinarie cittadine nella quale potrebbero confluire diversi lavoratori in difficoltà.

La discussione è rimasta incentrata sui tagli e sui provvedimenti inerenti la variazione, con interventi da parte dell’opposizione, con Vincenzo Ungaro (capogruppo di “Prima Stabia”), Salvatore Vozza (“perCastellammare”) e Alessandro Zingone (capogruppo perCastellammare), mentre dalla maggioranza hanno fatto sentire la propria voce Antonio Alfano (“Stabia Libera”) e Roberto Elefante (Partito Democratico).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteReal Volley Napoli, la giovane Rapillo debutta in B2
SuccessivoCastellammare, un avviso pubblico per i vertici di Sint
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.