Castellammare, emergenza vandali in via Martucci: auto danneggiate

via martucci castellammare di stabiaEmergenza vandali in via Martucci, al rione “San Marco” di Castellammare di Stabia: scatta l’esposto contro ignoti ai carabinieri dopo il danneggiamento di alcune automobili. Stando a delle segnalazioni ricevute, alcuni gruppi di giovani sarebbero divenuti l’incubo degli abitanti di un condominio del popoloso quartiere stabiese.

Tutto è cominciato poche settimane fa quando numerosi ragazzi hanno cominciato a radunarsi nei pressi di un parco privato in via Martucci. Rumori, odori molesti e uno strano via vai di persone hanno fatto scattare i campanelli d’allarme. I giovani sono stati rimproverati da alcuni condomini. Dopo pochi giorni diverse auto di proprietà di chi aveva fatto sentire la propria voce sono state vandalizzate pesantemente.

La conta dei danni è importante, tanto da richiedere l’intervento delle forze dell’ordine: antenna piegata, serratura della portiera manomessa, ammaccature, ruote bucate, ruote tagliate, parabrezza scheggiato, batteria manomessa, segni di forzatura.

“Siamo veramente allo stremo – hanno denunciato i residenti – non se ne può più di questo senso di inciviltà dilagante, non è possibile che di notte non ci si possa riposare per colpa di vandali e teppisti senza alcun rispetto. Chiediamo che venga fatta chiarezza su questi episodi e che torni la pace”. Per i danneggiamenti è anche stata sporta denuncia presso la stazione dei carabinieri di Castellammare.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRicordato con una Messa, Don Carlo Schizzo, primo Parroco di Ponte Persica
SuccessivoVesuvio, è ancora emergenza incendi: via alla sorveglianza h24
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.