Cava de’ Tirreni, abbattuti a breve platani, pini e cedri

PLATANI DA ABBATTERE cava de tirreniA Cava de’ Tirreni, a seguito delle analisi di stabilità eseguita su 37 esemplari di platani, pini, cedri e lecci cittadini è stata rilavata una propensione al cedimento classificata con la lettera D (estrema), per 12 esemplari, la cui probabilità di crollo è stata ritenuta elevata e quindi si è reso necessario, per la pubblica e privata incolumità, provvedere all’immediato abbattimento, con relativa piantumazione di nuovi esemplari.

Gli interventi, fa sapere il Comune, saranno eseguiti nel prossimo mese di agosto ed interesseranno:

5 esemplari di Platanus x hispanica, in viale Garibaldi;

1 esemplare di Platanus x hispanica, in c.so Mazzini;

1 esemplare di Platanus x hispanica, in c.so Principe Amedeo;

1 esemplare di Platanus x hispanica, in via Caliri;

1 esemplare di Pinus Pinea, presso la Pineta la Serra;

1 esemplare di  Pinus Pinea, in via Prezzolini;

1 esemplare di Cedro, presso la Scuola Balzico;

1 esemplare di Leccio presso il parco  Falcone e Borsellino di viale Crispi.

“Sono interventi – afferma l’Assessore al verde pubblico, Enrico Polichetti – non differibili e necessari, come stabilito dalla perizia affidata agli esperti universitari ed eseguita con moderne tecniche di analisi. Sono cicli della vita che volgono al termine ed è nostra responsabilità provvedere a monitorare il patrimonio arboreo cittadino per prevenire possibili danni a cose e soprattutto alle persone, vista anche la dimensione di diverse alberature interessate.

Naturalmente provvederemo alle dovute sostituzione con esemplari più giovani”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMarigliano, “Sport e sostenibile ai tempi della Terra dei Fuochi”
SuccessivoM5s, Campania: “Sul Centro Ester intervenga De Luca”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.