Vico Equense: Social World Film Festival 2016 si avvia alla chiusura

In questa settimana a Vico Equense è protagonista il cinema, il Social World Film Festival giunge alla sesta edizione e anche quest’anno porta tanti giovani e non, appassionati di cinema e addetti ai lavori in penisola sorrentina per assistere alla manifestazione che negli ultimi anni sta diventando uno dei fiori agli occhielli sul tabellone degli eventi estivi vicani.
IMG_4837
Anche quest’anno tantissimi ospiti e talenti internazionali del cinema, del teatro e della televisione. Protagonisti assoluti della scorsa settimana gli attori del cast di Gomorra la serie, che domenica sera hanno sfilato sul red carpet Marco Palvetti, Salvatore Esposito, Denise Capezza e Gianluca Di Gennaro.

Quest’anno il festival ha portato con sé molte novità, dando l’opportunità a molti giovani di vivere un’esperienza in diversi campi, dal giornalismo alla recitazione al video-making, con diversi workshop in cui in palio ci sono borse di studio finanziate dalla manifestazione. Lunedì 25 tante proiezioni a Marina d’Aequa con l’appuntamento con “La notte del cinema”

È stato inoltre inaugurato martedì 26 luglio il Mercato Europeo del Cinema Giovane e Indipendente presso il
complesso monumentale SS. Trinità e Paradiso, svolto sempre collateralmente al festival, in cui si sono riversati molti addetti ai lavori, registi professionisti e amatoriali, che hanno avuto anche modo di confrontarsi con il pluri premiato regista sceneggiatore e produttore polacco Krzysztof Zanussi.

 

IMG_4830

 

 

Quest’anno il Social World Film Festival ha presentato il film “Le verità” diretto da Giuseppe Alessio Nuzzo, Direttore generale del Festival, con protagonisti Francesco Montanari, Nicoletta Romanoff, Anna Safroncik e Fabrizio Nevola, che hanno sfilato anche loro sul red carpet la serata del 28 luglio. In occasione della presentazione ufficiale del film  taglio di una torta preparata dai pasticcieri della città.

Questa sera all’Arena Loren sarà presente Ornella Muti, che firmerà la Wall of Fame di Vico Equense. Il Festival si concluderà la serata del 30 luglio con un Galà finale.

 Giovanni Luigi Donnarumma

 

 

 
IMGA0017IMG_4907IMGA0817
IMGA0882

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano