Avellino, tragedia del bus: la ricostruzione choc della stradale

tragedia bus monteforte irpino1

A tre anni dalla tragedia del bus caduto da un viadotto nei pressi di Monteforte Irpino, in provincia di Avellino, la polizia stradale ha diffuso una ricostruzione dell’accaduto.

Nelle immagini è possibile guardare la visione soggettiva dell’autista alla guida. La tragedia avvenne nel luglio del 2013, sul viadotto “Acqualonga” dell’autostrada Napoli-Bari.

L’autista del bus, a causa di un guasto, perse il controllo del mezzo che finì in una scarpata. I morti furono quaranta, almeno una decina i feriti.

In queste immagini impressionanti la visione soggettiva dell’autista alla guida.

Leggi anche:

Tragedia bus, indagati due funzionari delle “Autostrade” e il proprietario del pullman

Incidente bus in Irpinia, il perito delle vittime: “i freni erano rotti”

Strage del bus in Irpinia, la revisione del mezzo risulta falsa

Bus giù da una scarpata in Irpinia, è una strage: 38 vittime

Strage bus in Irpinia, dimessi due pazienti: i pm lavorano a 360 gradi

Bus precipitato nella scarpata: salgono a 40 le vittime. Morto l’operaio di Monteruscello

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePiazzolla di Nola, rissa in discoteca finisce a fucilate
SuccessivoScuola, ufficializzati esiti della mobilità interprovinciale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.