Piazzolla di Nola, rissa in discoteca finisce a fucilate

30.07.2016 CC Piazzolla di NolaI Carabinieri della stazione di Piazzolla di Nola, insieme a colleghi del nucleo operativo di Nola, hanno arrestato Spina Manuel, 20 anni e Palmese Domenico, 22 anni, entrambi residenti a Somma Vesuviana e destinatari di un’ordinanza di custodia cautelare (per Spina in carcere e per Palmese agli arresti domiciliari) emessa dal GIP di Nola per lesioni personali aggravate e per detenzione e porto illegale di arma da fuoco.
Con indagini tradizionali avviate dai militari dell’arma, coordinate dalla procura di Nola, a seguito del ferimento a colpi d’arma da fuoco di 2 addetti alla sicurezza di una discoteca su via San Gennaro a Piazzolla di Nola, avvenuto la notte del 13 marzo scorso, si è potuto ricostruire che all’interno del locale si era accesa una rissa, per futili motivi, alla quale aveva partecipato anche un 24enne di Cicciano.
In particolare, dopo uno “sguardo di troppo” a una ragazza, si era passati a vie di fatto tra due comitive, rissa che era stata sedata dagli addetti alla sicurezza del locale.
Dopo qualche ora, quando tutto ormai sembrava finito, il 24enne era uscito dal locale e si stava intrattenendo con amici nell’area antistante l’ingresso, ove era stato avvicinato da Spina Manuel, che dopo aver preso dal portabagagli della sua auto un fucile da caccia aveva cominciato a far fuoco (un colpo in aria e un altro colpo contro il giovane che aveva mancato “l’obiettivo” e preso alle gambe i 2 addetti alla sicurezza).
Subito dopo era intervenuto anche Palmese, che aveva strappato il fucile dalle mani di Spina e aveva sparato altri due colpi verso il 24enne di Cicciano, anche lui senza riuscire a colpirlo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePositano, nella Piazzetta della Chiesa Nuova lo spettacolo di Rivieccio
SuccessivoAvellino, tragedia del bus: la ricostruzione choc della stradale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.