Positano, nella Piazzetta della Chiesa Nuova lo spettacolo di Rivieccio

un gino per il mondoDomenica 31 luglio, alle 21,00, l’atteso ritorno, alla Piazzetta della Chiesa Nuova di Gino Rivieccio, che, accompagnato dalla splendida voce di Fiorenza Calogero, con gli arrangiamenti musicali di Antonello Cascone, sarà autore insieme a Gianni Puca, e protagonista dello spettacolo di “Un…Gino per il mondo”, con la regia di Alex Draghi.

Napoli con le sue contraddizioni, Renzi  e il suo governo, le tasse, l’euro e il caro-vita. L’annosa questione del problema lavoro, la Lega e i dialetti.  Le manie informatiche, i social network, il navigatore satellitare e le emozioni degli anni ’70 con i suoi ricordi. Sono solo alcuni degli argomenti che col tradizionale garbo il comico Gino Rivieccio propone in questo recital nel quale l’attore napoletano torna a fare il solista dopo le esperienze della commedia musicale, della rivista e della pochade. Nella girandola di monologhi che Rivieccio propone vengono messi alla berlina fatti e personaggi che negli ultimi due anni sono saliti alla ribalta della cronaca. Ma è la satira di costume a prevalere con osservazioni e gag sulla vita di tutti i giorni.

“Positano è un posto magico – dichiara Gino Rivieccio – dove ogni volta che ci torno mi emoziono. Sono felice di ritornare per la seconda volta al Positano Teatro Festival. Un ritorno voluto dal Sindaco Michele De Lucia, dalla sua amministrazione comunale e, soprattutto, dal direttore artistico di questa prestigiosa rassegna, Gerardo d’Andrea. E la piazzetta della Chiesa Nuova è così suggestiva che diventa un piacere per me ritornarci e far ridere le persone”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteParla la mala di Secondigliano: “Siamo abituati a guerre e sangue”
SuccessivoPiazzolla di Nola, rissa in discoteca finisce a fucilate
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.