Una scelta dettata da tanti fattori ma per Enricomaria Natale parla già il curriculum. L’esperienza infatti non manca. A 31 anni ha già allenato nella stagione 2001/2002 il Gladiator in Serie D mentre la stagione successiva, dopo la promozione, è alla guida del club nella ex Serie C2. Poi l’esperienza alla Virtus Casal di Principe in Promozione e quindi il ritorno a Santa Maria Capua Vetere per guidare la Berretti.
A spiegare la scelta di essere presidente e allenatore del Casale 1964 è lo stesso Enricomaria Natale: “In Seconda categoria non ci possiamo permettere di gravare con costi eccessivi sul bilancio della nostra società. Fortunatamente in questi anni un po’ di esperienza sono riuscito a farla e con il giusto mix di classe e vigore atletico dei miei calciatori sono sicuro che la vittoria del campionato non ci potrà sfuggire.
Questo è un progetto nuovo ma serio: vogliamo portare la squadra ai massimi livelli dilettantistici”. Nei prossimi giorni saranno comunicati anche i primi giocatori che sposano la causa del Casale 1964: “Faremo un gruppo molto giovane – continua l’allenatore Natale – perché vogliamo avere un progetto che duri nel tempo. Ci saranno calciatori di Casal di Principe che possano rappresentare la città ma anche talenti di altri territori per rendere sempre più forte la squadra”.
Oltre al presidente-allenatore Enricomaria Natale anche i vice presidenti, Vincenzo De Leo e Gennaro Petrillo, stanno continuando a lavorare per costruire una rosa che possa fare la differenza. Tutti gli altri componenti della dirigenza, guidati dal segretario Giuseppe Romano, stanno completando gli interventi per far sì che il prima possibile venga inaugurata la sede sportiva del Casale 1964.