A partire dal 5 Agosto 2016 Rio de Janeiro ospiterà la XXXI edizione dei Giochi Olimpici, e come sempre la città di Castellammare di Stabia avrà la sua nutrita rappresentanza nella disciplina del canottaggio.
Il canottaggio stabiese infatti, è da sempre fucina di grandi talenti che tengono alto il nome della nostra città sia in Italia che nel mondo. Le Olimpiadi in Brasile rappresentano un traguardo importante per ogni atleta e la nostra terra deve essere orgogliosa di avere tra i suoi rappresentanti atleti che parteciperanno a questo straordinario evento.
Gli atleti stabiesi che si batteranno per i colori italiani in Brasile saranno ben cinque: Mario Paonessa ed Enrico D’Aniello nell’otto maschile; Livio La Padula nel Quattro senza Pesi Leggeri; Giovanni Abagnale nel Due senza Senior Maschile; Luca Parlato nel ruolo di unica riserva per gli Uomini Senior (oltre ai due allenatori: Antonio La Padula e Andrea Coppola).
Inoltre dal 7 al 18 Settembre, altri due nostri concittadini, Giuseppe Di Capua e Tommaso Schettino, saranno protagonisti alle Paralimpiadi nel 4+ LTA. A loro vanno i migliori auguri del Sindaco e della città tutta, per la splendida avventura che li aspetta ed il compito di portare in alto l’eccellenza sportiva locale.
In bocca al lupo a questi ragazzi che onoreranno lo sport italiano e terranno ancora una volta alto il nome di Castellammare di Stabia.