Arkadiusz Milik è ufficialmente un giocatore del Napoli

MilikAveva sfilato in campo nella festa di ieri sera al San Paolo, oggi il presidente Aurelio De Laurentiis, ha ufficializzato sul proprio sito l’acquisto del Calcio Napoli dall’Ajax a titolo definitivo di Arkadiusz Milik.

Il neo numero 99 del Napoli è nato a Tycky, in Polonia, il 28 febbraio 1994.

Dopo aver giocato per un anno e mezzo nel Gornick Zabrze, nel massimo campionato polacco con 11 gol in 38 partite, nel gennaio del 2013 il trasferimento in Germania, prima al Bayer Leverkusen e poi all’Augusta con 2 reti in 24 presenze.

Dall’estate del 2014, 32 gol in Eredivisie in Olanda, due stagioni all’Ajax.  Nel curriculum venti presenze nelle coppe europee, 2 gol in Champions League con sette presenze e 13, con 5 gol, in Europa League.

In carriera, contando anche le nove reti segnate nelle varie coppe nazionali, vanta 61 gol.

Dopo aver vestito le maglie delle varie nazionali giovanili polacche, dall’under 17 all’under 21, ha giocato 31 partite in Nazionale segnando 11 gol, compreso quello della vittoria (1-0) sull’Irlanda del Nord nell’ultimo europeo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCalciomercato Napoli: vicinissimo Zielinski e rosa incompleta
SuccessivoRogo zona Pip Palma Campania, ancora polemiche tra maggioranza ed opposizione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.