Tragedia nel casertano: uccide la compagna 59enne e poi decide di costituirsi

omicidioEnnesimo caso di femminicidio consumato in una notte di follia questa volta nel casertano (esattamente nel Comune di San Prisco). Una donna di 59 anni, Rosaria Lentini, di Catania, è stata uccisa dal compagno Nicola Piscitelli, 55 anni di Arienzo (Caserta) dopo una lite furibonda.

La donna è stata colpita per ben dodici volte alla schiena che gli hanno causato la morte immediato. L’uomo, tuttavia, nella sua follia, è stato anche capace di prendere il corpo della donna e di nasconderlo in un sacco a pelo in un luogo isolato ma, in un secondo momento, ritornato in se, ha deciso di costituirsi.

E’ arrivato nella caserma dei carabinieri ancora scosso per quanto fatto e con il coltello con il quale ha commesso l’omicidio che era ancora insanguinato. Dopo aver arrestato l’uomo, i carabinieri sono giunti sul luogo nel quale era stato nascosto il corpo trovando effettivamente Rosaria Lentini avvolta in un sacco a pelo.

Un’altra storia di violenza e di morte che ha sconvolto tutta la provincia del casertano. I femminicidi, purtroppo, anche quest’anno stanno raggiungendo numeri impressionanti nonostante le campagne di sensibilizzazione governative e locali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteContrasto all’immigrazione clandestina: carabinieri scoprono bengalesi impiegati a nero in opifici
SuccessivoPositano, domani sera omaggio a Raffaele Viviani con lo spettacolo “Sottovoce”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.