Il Gazzettino vesuviano | IGV

Tragedia nel casertano: uccide la compagna 59enne e poi decide di costituirsi

omicidioEnnesimo caso di femminicidio consumato in una notte di follia questa volta nel casertano (esattamente nel Comune di San Prisco). Una donna di 59 anni, Rosaria Lentini, di Catania, è stata uccisa dal compagno Nicola Piscitelli, 55 anni di Arienzo (Caserta) dopo una lite furibonda.

La donna è stata colpita per ben dodici volte alla schiena che gli hanno causato la morte immediato. L’uomo, tuttavia, nella sua follia, è stato anche capace di prendere il corpo della donna e di nasconderlo in un sacco a pelo in un luogo isolato ma, in un secondo momento, ritornato in se, ha deciso di costituirsi.

E’ arrivato nella caserma dei carabinieri ancora scosso per quanto fatto e con il coltello con il quale ha commesso l’omicidio che era ancora insanguinato. Dopo aver arrestato l’uomo, i carabinieri sono giunti sul luogo nel quale era stato nascosto il corpo trovando effettivamente Rosaria Lentini avvolta in un sacco a pelo.

Un’altra storia di violenza e di morte che ha sconvolto tutta la provincia del casertano. I femminicidi, purtroppo, anche quest’anno stanno raggiungendo numeri impressionanti nonostante le campagne di sensibilizzazione governative e locali.

Exit mobile version