Castellammare, lavori in villa: questa mattina sopralluogo dell’assessora ai lavori pubblici D’auria

d'auria villa comunale“Monitorare la villa comunale è fondamentale e ho intenzione di non perdere tempo. Essere l’assessore ai lavori pubblici e non visitare i cantieri aperti in città non serve a nulla. Nei primi giorni del mio mandato ho studiato le problematiche che ci sono state in passato e da oggi avrò un filo diretto con il direttore dei lavori e la ditta che si occupa dei lavori di restyling del lungomare. Noto con piacere che finalmente si sta lavorando seriamente per ridare alla città la propria villa comunale”.

Così l’assessora ai lavori pubblici, l’avvocato Giulia D’Auria, che questa mattina si è recata nel cantiere del lungomare di Castellammare per constatare l’effettivo svolgimento dei lavori. In particolar modo l’assessora si è intrattenuta con i vertici della Rf Appalti i quali hanno spiegato, in maniera tecnica e dettagliata, come si intende proseguire nei prossimi mesi fino al completamento dell’opera di restyling.

“In passato – spiega D’Auria – ci sono state molte difficoltà ma come amministrazione noi guardiamo avanti. I lavori stanno procedendo in maniera ottimale e il cronoprogramma, come mi hanno assicurato i vertici della Rf Appalti, è rispettato. Purtroppo si è perso tempo a causa di errori nel progetto iniziale voluto dalla prima ditta alla quale era stata assegnata l’opera però, grazie ad alcune varianti, adesso si procede in maniera spedita”.

d'auria villaCome illustrato nel cantiere, precedentemente il progetto non prendeva in considerazione alcuni aspetti importanti che dovevano essere modificati. Si trattava di un progetto completamente sbagliato ed è per questo che a dicembre, dopo aver inaugurato il primo tratto di villa, si sono bloccati i lavori (senza dimenticare che i fondi sarebbero scaduti solamente due mesi più tardi). Da quel momento in poi ci sono state molte difficoltà con il cantiere che è stato riaperto il 30 giugno dopo che sono arrivati nuovi fondi dalla Regione Campaia. Da quel momento si sta lavorando assiduamente.

Tuttavia, ritornando alla quotidianità, la visita dell’assessora D’Auria non ha fatto altro che confermare la sinergia fra l’amministrazione comunale con i vertici della Rf Appalti: nelle prossime settimane si continuerà in maniera più decisa e più forte. Non a caso la ditta ha affermato “di sentire veramente vicina l’amministrazione di Castellammare”.

“Mi hanno assicurato – conclude D’Auria – che anche nel periodo di ferragosto si continuerà a lavorare e che da settembre si faranno i doppi turni. Portare a termine il lungomare per la nostra città e per la nostra amministrazione è una priorità”.

Gennaro Esposito

d'auria

assessore d'auria

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano