Napoli, camorra: tenta di uccidere il figlio del boss Giannelli, arrestato

bagnoli-napoli

Ha cercato di uccidere, il 1 maggio scorso a Napoli, il figlio del boss del clan di camorra dei “Giannelli”: per questo motivo è stato arrestato Agostino Velluso, ritenuto l’esecutore materiale del raid.

Questa mattina i carabinieri della compagnia di “Napoli Bagnoli” hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea.

Il tentato omicidio è avvenuto nella zona di via Cavalleggeri d’Aosta: nel mirino di Velluso c’era Giuseppe Giannelli, figlio del più noto Alessandro, esponente apicale della cosca camorristica, recentemente arrestato per estorsione aggravata. L’indagine è stata effettuata anche tramite intercettazioni ambientali.

Velluso avrebbe sparato almeno tre colpi d’arma da fuoco contro Giannelli, ferendolo, mentre quest’ultimo si trovava a bordo del proprio scooter.

Leggi anche:

Agguato al figlio del ras, Bagnoli blindata dalle ronde dei clan

Napoli: arrestato nella notte Alessandro Giannelli, boss di “Pianura” e “Bagnoli”

Napoli, continua la lotta tra i clan Pesce-Marfella e i Giannelli

Napoli, ecco tutti i retroscena della faida di camorra fra i Puccinelli – Petrone e i Vigilia

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerzigno, picchia i genitori per estorcere denaro: preso 27enne
SuccessivoTorre Annunziata, Starita: «Balneabilità, facciamo chiarezza»
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.