Real Volley Napoli, arriva Flavia Di Gennaro

Flavia Di GennaroFlavia Di Gennaro è la nuova schiacciatrice del Real Volley Napoli. La 20enne (compirà gli anni il prossimo ottobre), alta 1 metro e 73 centimetri, va a completare (per il momento) il roster costruito dal presidente Gianvalerio Bindi e dall’allenatore Francesco Eliseo per il prossimo campionato di Serie B2. Inizia a giocare a pallavolo alla tenera età di 13 anni. Le sue prime compagne di squadra indossavano la maglia dell’Ottavima e quella stessa casacca è stata indossata da Flavia fino a qualche mese fa. Ha fatto tutta la trafila partendo addirittura dalla Seconda divisione ma poi, giorno dopo giorno, si è conquistata la fiducia di società e allenatori fino ad essere protagonista in Serie C.

 

 

Ed ora la possibilità, grazie alla nuova realtà partenopea, di esordire nel volley nazionale: “Sono felicissima di poter essere parte di questo che è già un gruppo molto forte – afferma – perché solamente allenandomi con compagne di squadra di categoria superiore posso migliorare i miei fondamentale.

Ringrazio il presidente Bindi per questa opportunità e spero di dare il mio contributo nel migliore dei modi. Lavorerò con un grande allenatore come Francesco Eliseo e suderò le fatidiche sette camicie per migliorare qualche mio punto debole. Dalle mie compagne voglio invece ‘rubare’ i trucchi del mestiere per maturare pallavolisticamente”.

E quando si parla di obiettivi è chiara: “Darò tutta me stessa per il bene del Real Volley Napoli. Poi guardando il roster che la società ha messo in piedi in poche settimane posso solo dire una cosa: vedo una squadra fortissima. Io voglio vincere e la stessa cosa vogliono fare le mie compagne. E non ho alcuna intenzione di arrivare seconda, puntiamo alla vetta”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEducazione Alimentare, Starita appoggia la proposta del Meet Up di Torre Annunziata
SuccessivoAcerra, pulizia delle rampe di autostrada e superstrada dai “sacchetti selvaggi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.