Castellammare, il Consiglio elegge il suo Presidente: è Melisse

castellammare seduta

Eduardo Melisse è il neoeletto Presidente del Consiglio Comunale di Castellammare di Stabia e la maggioranza del sindaco Pannullo riesce a superare il primo vero test di fedeltà da quando si è insediata. Sono stati sedici i voti favorevoli alla sua nomina, mentre il diretto concorrente, Vincenzo Amato, si ferma a nove voti favorevoli.

Nominato anche il suo vice che sarà Salvatore Ercolano che ha raggiunto venti voti dopo il ritiro di Massimo de Iulio da candidato per la carica ottenuta dall’eletto di Stabia popolare.

“Lavorerò per il bene degli stabiesi ma soprattutto sarò super partes” sono state le prime parole di Melisse. Tuttavia le opposizioni denunciano il “solito scambio di poltrone” soprattutto con Vincenzo Ungaro, del gruppo consiliare Prima Stabia, e con Vincenzo Amato, consigliere del Movimento 5 Stelle che era stato il vero ed unico concorrente alla carica di Presidente.

Grande soddisfazione espressa anche dal sindaco Toni Pannullo che ha ringraziato per la collaborazione non soltanto la sua maggioranza che a suo dire si è manifestata forte e compatta ma anche le opposizioni che, puntando tutto sul confronto, hanno espresso le loro perplessità e i loro dubbi in consiglio comunale.

Adesso, però, tutti in vacanza (o quasi). Il prossimo consiglio comunale si terrà nel mese di settembre ma questo non significa che a Castellammare si starà fermi: i consiglieri, gli assessori e il sindaco hanno il compito di rimanere in città per cercare di risolvere le tante problematiche che attanagliano il territorio stabiese.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCapitale italiana della Cultura 2018: Caserta sfida Ercolano
SuccessivoColtivazione indoor di cannabis, arrestato a Torre Annunziata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.