Vico Equense, Villetta Paradiso: domani inizia la riqualificazione

lavori-villetta-paradiso-02Partiranno domani 06 agosto i lavori di riqualificazione della villetta “Paradiso” alle porte del centro abitato di Vico Equense.

La riqualificazione dei siti panoramici del territorio comunale caratterizzati da un’elevata valenza paesaggistica è tra gli indirizzi politico-programmatici dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Andrea Buonocore.

 

 

“La manutenzione del verde pubblico – ha dichiarato Andrea Buonocore – è uno degli aspetti al centro della nostra attenzione. La civiltà di un popolo si misura anche dall’attenzione che esso pone nei confronti dell’ambiente”.

I lavori saranno focalizzati sul ripristino degli impianti di irrigazione, sull’adeguamento del sistema di illuminazione e sul regolare e continuativo approvvigionamento di materiale floro-vivaistico in modo da garantire l’opportuno decoro dell’area verde durante l’intero anno solare.

“L’intervento si è reso necessario viste le attuali condizioni delle aree sistemate a verde esistenti presso la villetta “Paradiso” – ha dichiarato l’Assessore Angelo Castellano – ed in particolare quelle del tappeto erboso che orna le aiuole che verrà totalmente sostituito con una specie erbosa più resistente e che richiede minore manutenzione”.

“Sono piccole accortezze – ha dichiarato il Sindaco Andrea Buonocore – che permetteranno alla Città di Vico Equense un risparmio in termini di risorse economiche mantenendo, però, inalterato lo standard qualitativo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAtrani, sarà inaugurata martedì la nuova casa della Cultura
SuccessivoAmbiente, M5s: “Il fiume Sele è inquinato gravemente”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.