Ercolano, bus finisce in una scarpata sul Vesuvio

bus ercolano scarpata11

Tragedia sfiorata ad Ercolano: un autobus che trasportava 35 turisti cinesi e 1 conducente italiano, poche ore fa, è uscito di strada scendendo dal Vesuvio, all’altezza di quota 700 metri.

Sul posto sono giunti gli agenti della polizia municipale di Ercolano e un’ambulanza del presidio medico che si trova a quota 1000.

Grazie al successivo intervento di vigili del fuoco, carabinieri e polizia, tutte le persone che erano nel bus sono state tratte in salvo e trasportate presso l’ospedale di Boscotrecase.

“Adesso le forze dell’ordine – ha fatto sapere Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano – sono al lavoro per rimuovere il mezzo, ancora in bilico sulla scarpata, e per ripristinare la viabilità”.

Saranno le autorità ora a far lue completa su quanto accaduto. Si pensa che l’incidente possa essere stato causato dalle condizioni atmosferiche, oggi non molto favorevoli per la pioggia, o una disattenzione da parte dell’autista dell’autobus pieno di turisti che avevano appena effettuato un’escursione programmata sul Vesuvio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteStava riparando un Frecciarossa, muore folgorato operaio 31enne
SuccessivoOperai folgorati a Capaccio Paestum, muore anche il secondo uomo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.