Tragedia sfiorata ad Ercolano: un autobus che trasportava 35 turisti cinesi e 1 conducente italiano, poche ore fa, è uscito di strada scendendo dal Vesuvio, all’altezza di quota 700 metri.
Sul posto sono giunti gli agenti della polizia municipale di Ercolano e un’ambulanza del presidio medico che si trova a quota 1000.
Grazie al successivo intervento di vigili del fuoco, carabinieri e polizia, tutte le persone che erano nel bus sono state tratte in salvo e trasportate presso l’ospedale di Boscotrecase.
“Adesso le forze dell’ordine – ha fatto sapere Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano – sono al lavoro per rimuovere il mezzo, ancora in bilico sulla scarpata, e per ripristinare la viabilità”.
Saranno le autorità ora a far lue completa su quanto accaduto. Si pensa che l’incidente possa essere stato causato dalle condizioni atmosferiche, oggi non molto favorevoli per la pioggia, o una disattenzione da parte dell’autista dell’autobus pieno di turisti che avevano appena effettuato un’escursione programmata sul Vesuvio.