Napoli, “movida tranquilla”. Arrestati 5 spacciatori e 3 rapinatori in Piazza Sannazzaro

CONTROLLI MOVIDA 2 (1)Nel centro storico, sul largo San Giovanni Maggiore, i carabinieri del nucleo operativo della Compagnia Centro e della Stazione San Giuseppe hanno arrestato per spaccio di stupefacenti 5 extracomunitari (4 del Gambia e 1 della Liberia) Jabbi Lamin, 20 anni; Amapov Kinh, 23 anni; Camara Abdoulie, 24enne; Kemba Jaith, 18enne ed infine Gassama Lamin, 25enne della Liberia, tutti già noti alle forze dell’ordine.
I 5 sono stati bloccati dai militari dell’Arma subito dopo aver spacciato droga a vari acquirenti (che sono stati identificati e segnalati alla prefettura quali assuntori).

I 5 durante perquisizioni sono stati trovati in possesso di 6 involucri contenenti 10 grammi di hashish e di 10 involucri contenenti altrettanti grammi di marijuana.

Gli arrestati sono stati tradotti nella casa circondariale di Poggioreale.

In piazza Sannazzaro, i carabinieri hanno tratto in arresto Tsyrulnykov Mykhaylo, 24enne; Kazakov Mykyta, 20enne e Oleg Gordienko, 20enne, tutti ucraini e domiciliati a Giugliano in Campania.

I 3 sono ritenuti responsabili di rapina impropria ai danni di una 42enne e un 41enne di via Giordano Bruno.

Dopo aver scippato la borsa (contenente 85 euro) alla donna e spintonato l’uomo che li aveva inseguiti a piedi (facendolo cadere malamente a terra) sono stati inseguiti, raggiunti e immobilizzati da militari della Compagnia Speciale, che in transito sulla piazza e allertati da passanti sono intervenuti assicurando alla giustizia i malfattori.

Il 41enne ha riportato escoriazioni a un ginocchio e a un piede guaribili in pochi giorni.

Gli arrestati anche in questo caso sono stati tradotti nella casa circondariale di Poggioreale.

Identificato, infine, un giovane violento che aveva ferito a un fianco con un coltello un 21enne di piazza Amedeo nel corso di una lite scoppiata per futili motivi sulla spiaggia di Bagnoli. Il ferimento era avvenuto al culmine della lite scoppiata per una involontaria pallonata

Si tratta di O.R.C., 18enne, napoletano della Salita Pontecorvo, ritenuto responsabile di lesioni personali volontarie aggravate.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTragedia di Marcinelle: bandiere a mezz’asta a Torre del Greco
SuccessivoCaserta: Rosa Chiodo alla finale del Festival di Castrocaro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.