Casalnuovo, accoltella un uomo su un treno: arrestato 31enne

09.08.2016 - aggressione su trenoI carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Napoli Poggioreale hanno arrestato per lesioni personali, minaccia aggravata e porto illegale di strumenti atti ad offendere Vasylevskiy Dmytro, un cittadino ucraino 31enne con dimora ad Acerra.

Transitando per via Gianturco una pattuglia mobile dei carabinieri  che stava effettuando un servizio di controllo del territorio è stata avvicinata da alcuni cittadini che hanno avvisato i militari che c’era una persona nell’area delimitata dal cavalcavia ferroviario di via Gianturco e il muro esterno di una abitazione privata e che questa persona si era poco prima resa responsabile di una aggressione a mano armata.

I militari hanno subito individuato l’uomo rinvenendo nella tasca del suo pantalone un coltello a serramanico. Contemporaneamente è stato richiesto l’intervento del 118 per trasportarlo all’ospedale Loreto Mare perché l’individuo accusava forti dolori alle gambe dovuti a lesioni che si era procurato (tentando di allontanarsi dalla zona, infatti, aveva oltrepassato le barriere di delimitazione dei binari e si era lanciato da un’altezza di circa 7 metri sulla sottostante sede stradale).

Approfondendo la situazione è stato accertato che verso le 18 e 30 il 31enne era salito a bordo del treno regionale alla stazione di Casalnuovo e che a bordo del convoglio, armato del coltello e in stato di agitazione, aveva improvvisamente cominciato a inveire contro i passeggeri colpendo con un fendente al volto un 57enne di Padula. Sia la vittima che l’aggressore sono stati trasportati all’ospedale.

Al 57enne aggredito è stata diagnosticata una ferita da taglio al lobo auricolare e alla guancia sinistra con prognosi di 10 giorni. All’accoltellatore, contusioni in sedi multiple ed escoriazioni da precipitazione guaribili in 5 giorni, nonché stato di alterazione dovuto a sostanze stupefacenti e alcoliche. L’uomo è stato ricoverato in osservazione, piantonato dai carabinieri in attesa di rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de’ Tirreni, bretella di via Vitale: ripartono i lavori
SuccessivoLa furia dei tifosi contro AdL non condiziona il Napoli in campo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.