Pitbull rincorre i passanti e aggredisce un bambino di 10 anni: provvidenziale l’arrivo dei poliziotti

PITBULL-AGGRESSIONEProvvidenziale l’intervento degli agenti della sezione volanti del Commissariato di Polizia “Vicaria-Mercato” che, nella serata di ieri, sono intervenuti, su segnalazione della sala operativa della Questura, in Via Casanova ove un cane di razza pitbull stava seminando il panico tra i passanti.

I poliziotti, infatti, giunti nei pressi di Piazza S. Francesco hanno notato che alcuni passanti, terrorizzati, con dei balzi saltavano sui cofani ed i tetti delle auto in sosta, al fine di non essere aggrediti da un cane di grossa taglia inferocito.

Purtroppo, però, un ragazzino di 10 anni, che era in compagnia dei genitori, mentre stava salendo a bordo dell’auto del padre, è stato preso di mira dal pitbull che ha iniziato ad azzannarlo in più parti del corpo. Celermente e con non poche difficoltà, grazie all’utilizzo dei cinturoni della divisa, i poliziotti sono riusciti a bloccare il cane, riportando la calma tra i presenti.

La piccola vittima, che proprio oggi compie 10 anni, è stata condotta all’ospedale pediatrico, ove gli sono state medicate ferite guaribili in 10 giorni, praticandogli la terapia profilattica del caso.

Sul posto è intervenuto personale dell’ASL veterinario, a cui è stato dato in consegna il cane che, attraverso il microchip, accerterà i dati del proprietario.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLadri sorpresi ed arrestati “a lavoro” dalla polizia in un appartamento che stavano svaligiando
SuccessivoCava de’ Tirreni, bretella di via Vitale: ripartono i lavori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.