Arrestato dai Carabinieri un 36enne e denunciata anche la moglie che faceva da “palo”.
I Carabinieri della Stazione di Castello di Cisterna e dell’aliquota radiomobile hanno “beccato” l’uomo all’interno del ripetitore “Vodafone” in località Santa Maria Verdosa mentre tentava di rubare le batterie dell’installazione.
Intanto sua moglie, in dolce attesa, gli faceva da “palo”, giocando sul suo stato interessante che le permetteva di non destare sospetti.
I militari hanno ricevuto la richiesta d’intervento dal personale incaricato della sorveglianza che dalle telecamere stava assistendo al furto.
Sul posto, al loro arrivo, i Carabinieri hanno sorpreso Francesco Siviero, 36enne, di Casalnuovo, soggetto già noto alle Forze dell’Ordine, intento a smontare le batterie, dopo aver forzato il vano che le custodiva.
Il 36enne è stato arrestato per tentato furto aggravato; la moglie è stata denunciata per lo stesso reato commesso in concorso.
L’arrestato dopo le formalità di rito è stato tradotto ai domiciliari in attesa del rito direttissimo. La refurtiva è stata restituita all’avente diritto.