Ecco l’app che promuove il turismo nel Cilento

cilentoUn’app gratuita per il proprio smartphone Android e IOS, per visitare “virtualmente” in 3D i luoghi più belli e più suggestivi del Cilento. E’ il progetto su cui sta lavorando in questi giorni il team di professionisti della Netcom Group, ed in particolare i tecnici del reparto specializzato sulla realtà virtuale immersiva. E’ un modo efficace e diretto per poter promuovere il turismo in una delle coste più belle d’Italia e godere di panorami mozzafiato e di bellezze naturalistiche incontaminate.

Un progetto che nasce sull’onda del successo ottenuto in occasione del premio Civitas 2016 (Netcom Group ha partecipato come main sponsor della iniziativa culturale) dove il gruppo ha presentato un’applicazione pilota attraverso la quale è possibile visitare virtualmente, attraverso l’uso di occhiali 3d, il sito archeologico Macellum – Tempio di Serapide, location esclusiva dello stesso premio.

La futura app sarà disponibile nei prossimi mesi e scaricabile gratuitamente e, con essa, sarà possibile “visitare” i luoghi turistici più belli del Cilento.

“Abbiamo inteso con questa applicazione per smartphone – spiega Domenico Lanzo, presidente di Netcom Group – forti della nostra competenza sulla realtà virtuale immersiva ed aumentata, rendere partecipi tutti coloro che hanno uno smartphone delle bellezze naturali, culturali e storiche del Cilento e della Campania. Chi non ci è stato si renderà conto di cosa ha perso finora e di chi invece ha visitato questi posti, vederli in un modo sicuramente diverso”.

“Il nostro intento – afferma ancora Lanzo – è di mettere al servizio del turismo campano la nostra tecnologia, di farlo a costo zero per tutti gli utenti e di offrire un servizio utile, certi che anche le istituzioni locali e regionali apprezzeranno il nostro sforzo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAd agosto “Artigianato in Musica degustando i prodotti tipici cilentani”
SuccessivoIschia, ai Giardini la Mortella proseguono le rappresentazioni di “Sogno di una notte di mezza estate”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.