Olimpiadi di Rio, show di Giovanni Abagnale e Marco Di Costanzo: è medaglia di bronzo!

DUE-SENZA-marco-di-costanzo-giovanni-abagnale-2-800x534-800x534Gara memorabile quella di quest’oggi nelle acque di Rio per Giovanni Abagnale e Marco Di Costanzo che hanno raggiunto la medaglia di bronzo durante la finale di canottaggio 2 senza maschile.

Primo posto per la Nuova Zelanda con Bond e Zurray (imbattuti dal 2009) mentre la medaglia d’argento è andata al Sudafrica con Keeling e Britain.

Grande gioia sia a Napoli, città di origine di Di Costanzo, sia a Sant’Antonio Abate e Castellammare di Stabia dove Giovanni Abagnale vive e si allena.

Era un vero e proprio sogno raggiungere la finale ma i due atleti meravigliando tutti gli addetti ai lavori sono stati capaci di raggiungere un risultato storico. Una gara che, però, avrebbe potuto avere un sapore diverso in quanto il duo italiano a metà corsa si trovava al secondo posto ma poi ha dovuto subire il recupero del Sudafrica che è diventato imprendibile.

Sicuramente nessun rammarico per i due atleti che hanno fatto sognare una nazione intera: ormai fanno parte della storia olimpica e per loro il futuro sarà sicuramente splendente.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, acquazzone d’agosto, periferia sott’acqua
SuccessivoPoggiomarino: coltiva cannabis nel giardino, arrestato 27enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.