Saviano, raccolta differenziata: la città del carnevale tra i primi 10 comuni campani

luigi cappella assessore“A tre mesi dalla partenza del nuovo servizio di raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta – dichiara l’assessore all’ambiente ed ecologia Luigi Cappella – il Comune di Saviano si attesta tra i primi dieci comuni della Regione Campania con una percentuale di differenziazione pari al 77%, dato di straordinaria importanza che testimonia che non siamo da meno ai famigerati comuni salernitani, con conseguente e significativa riduzione della frazione di secco indifferenziato al 23%”.

“Nonostante le perplessità e le difficoltà registrate nella fase di start up e qualche criticità ancora da affrontare, i numeri indicano che siamo sulla buona strada, anche se il cammino è ancora lungo. Tutelare l’ambiente con la raccolta differenziata è un comportamento corretto, utile, necessario e obbligatorio”.

Ad attestarlo sono i dati pubblicati sul sito MySir (fonte: www.mysir.it), sistema informativo rifiuti e sito di consulenza ambientale di Microambiente S.r.l., sul quale mensilmente viene stilata una graduatoria dei cosiddetti “comuni ricicloni”.

“Desideriamo ringraziare tutti i cittadini che si sono impegnati per il raggiungimento di questo straordinario traguardo e continuiamo a confidare nella partecipazione, nella collaborazione e nei suggerimenti della comunità tutta.

Colgo l’occasione per augurare buone vacanze estive a tutti i cittadini savianesi da parte mia, dell’intera amministrazione comunale e dell’ ufficio ambiente ed ecologia” – conclude Cappella.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Soprintendenza di Salerno e Avellino apre i Musei a Ferragosto
SuccessivoPreoccupante bilancio di Goletta Verde. Un punto inquinato ogni 23,5 km di costa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.