Torre del Greco, ancora aperte le iscrizioni per l’asilo nido comunale

asilo nido torreResteranno aperte fino al prossimo 12 settembre le iscrizioni all’asilo nido comunale, che l’amministrazione guidata dal sindaco Ciro Borriello – dopo i positivi riscontri dello scorso anno – attiverà sempre all’istituto comprensivo Angioletti di via Giovanni XXIII dal 3 ottobre 2016 al 30 giugno 2017.

Su indicazione dell’assessore alle Politiche sociali, Domenico Balzano, nei giorni scorsi il coordinatore dell’ufficio di Piano-Ambito 31, Andrea Formisano, ha diramato uno specifico avviso pubblico. Confermato il numero dei bambini che verranno accolti all’asilo nido comunale. In tutto saranno trenta: sei lattanti (età compresa tra i 3 e i 12 mesi); otto semidivezzi (età compresa tra i 13 e i 24 mesi); sedici divezzi (tra i 25 e i 36 mesi). L’apertura giornaliera dell’asilo nido comunale sarà presumibilmente – come si evince dall’avviso pubblico – di dieci ore dal lunedì al venerdì e di sei ore il sabato.

“Possono accedere al servizio – scrive il coordinatore di Piano – i bambini di età non inferiore ai tre mesi e fino a tre anni che siano residenti nel comune di Torre del Greco e con almeno un genitore o un tutore esercente la potestà genitoriale anch’esso residente a Torre del Greco o che si trovino in situazioni di preadozione o in affido familiare, purché la famiglia accogliente sia residente a Torre del Greco” oppure “siano non residenti, purché uno dei genitori svolga attività lavorativa a Torre del Greco”.

Qualora il numero delle richieste dovesse eccedere il numero dei posti disponibili, verrà predisposta apposita graduatoria. Nell’ambito di questa graduatoria, avranno priorità i bambini il cui nucleo familiare risieda a Torre del Greco.

“La domanda – è specificato ancora nell’avviso pubblico – dovrà essere presentata utilizzando il modello che gli interessati potranno scaricare dal sito del Comune (www.comune.torredelgreco.na.it) o ritirare presso l’ufficio Servizi sociali di viale Sardegna”.

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12 del 12 settembre, pena l’esclusione, con consegna a mano all’ufficio Protocollo di palazzo La Salle: “Grazie ancora una volta a specifici fondi ministeriali – afferma l’assessore Domenico Balzano – ripetiamo un’esperienza che lo scorso anno è risultata molto positiva, con numerosi apprezzamenti ricevuti dai genitori dei bambini che hanno potuto usufruire dell’asilo nido comunale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSi è costituito a Scafati il GAL “Terra Protetta”
SuccessivoPomigliano Calcio scatenato: il ds piazza il colpaccio Moracci
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.