Castellammare, domani riaprono le Antiche Terme. Grande soddisfazione per Pannullo

antiche_termeDopo tante voci e tante smentite, è arrivata finalmente l’ufficialità per la riapertura delle Antiche Terme di Castellammare: da domani, infatti, sarà possibile nuovamente entrare nello stabilimento di via Brin ed utilizzare le acque stabiese.

A dare l’annuncio sono stati il sindaco Pannullo e il vice sindaco Di Martino attraverso i social network. Domani mattina però sarà solamente possibile entrare nello stabilimento ma per la cerimonia ufficiale si dovrà aspettare ancora qualche giorno (si attende l’arrivo di De Luca?).

Grande soddisfazione, comunque, per Pannullo: “Le Antiche Terme di Stabia domani 19 Agosto 2016 riaprono alla città. Dopo oltre dieci anni Castellammare di Stabia si riappropria di un luogo simbolo della Sua identità. Un grazie speciale ai volontari che hanno reso possibile la riapertura, ai lavoratori di Terme che hanno creduto in questo progetto, ai dirigenti ai funzionari ai dipendenti del Comune che hanno lavorato senza respiro in questa ultima fase”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il vice sindaco Di Martino con delle precisazioni: “Le Terme Saranno aperte, con gestione diretta comunale, sino a novembre. Dalle ore 9.00 alle ore 13.00 al mattino e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 il pomeriggio. A settembre porteremo in consiglio il bando per affidare ai privati la gestione a partire dalla prossima stagione estiva”.

“Questo risultato – continua il vice sindaco – è stato possibile grazie alla collaborazione di tutti coloro che amano questa città. I dipendenti del comune e la speciale unità di progetto guidata dalla dottoressa Cinque e dalla dottoressa Cesarano. La collaborazione della dottoressa Leone. I tecnici comunali, la squadra delle manutenzioni, la polizia municipale. I dirigenti Asl il dottore Giordano ed il dottore Di Capua, le Maestranze Termali, le squadre di volontari, i vigili del fuoco, e tutti i cittadini che a vario titolo hanno collaborato, anche con una semplice telefonata risolutiva. Ovviamente il merito principale va alla Regione Campania ed in particolare al consigliere Alfonso Longobardi che ha creduto in questa impresa. Domattina ci incontriamo alle 10 alle Antiche Terme per un sorso di Chiara fresca e dolce acqua. Nei prossimi giorni con una cerimonia ufficiale sanciremo questo primo tassello di una nuova rinascita”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa camorra cresce sempre di più: 115 i gruppi criminali del vesuviano, oltre 5mila gli affiliati
SuccessivoScafati, probabile arrivo della commissione d’Accesso. La maggioranza: “Confidiamo nel suo lavoro”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.