Napoli, camorra: preso dai Carabinieri narcos latitante in Spagna

BenidormSi nascondeva a Benidorm, gettonata località turistica valenziana detta la “New York del Mediterraneo”, Salvatore Mariano, 40enne napoletano, sfuggito alla cattura il due marzo scorso durante l’operazione “Cartagena”, condotta dai carabinieri del comando provinciale e del Ros di Napoli, blitz che portò all’arresto di 33 “signori della droga” del clan “Contini”, attivo nel centro partenopeo, e al sequestro di beni di lusso per oltre 20 milioni di euro.

I “cacciatori” della sezione catturandi del Comando provinciale Carabinieri di Napoli hanno scovato Mariano in un lussuosissimo resort situato proprio sulla spiaggia di Benidorm.

carabinieriIl latitante aveva previsto una lunga vacanza nel sontuoso complesso turistico, dove lui e i suoi familiari si erano registrati usando documenti falsi. La villeggiatura da milionario è stata interrotta dai Carabinieri che hanno bussato alla porta della suite fingendosi personale di servizio dell’albergo.

Quando i militari, intervenuti insieme a personale della Polizia spagnola, si sono qualificati, la quiete della struttura turistica è stata interrotta dalle urla dei familiari e degli amici del Mariano, cimentatisi subito in una “sceneggiata” dal linguaggio piuttosto colorito.

Gli uomini dell’Arma hanno notificato l’ordine di custodia cautelare (emessa dal Tribunale di Napoli su richiesta della locale Dda) al latitante, ritenuto responsabile di narcotraffico con aggravante del metodo mafioso.

Sono state già avviate le procedure per l’estradizione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteReal Volley Napoli, coach Eliseo: “Non ci poniamo obiettivi, in alto solo con un grande lavoro”
SuccessivoDroga, oltre un quintale di marijuana sequestrata in 3 piantagioni: 2 arresti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.