“Il gruppo regionale del Pd prima di avventurarsi in tripli salti mortali carpiati nel maldestro tentativo di additare qualcuno come colpevole del disastro trasporti in Campania faccia un esame di coscienza e recuperi un po’ di memoria chiedendosi chi ha gestito, nascondendo la polvere sotto il tappeto, per decenni questo settore a Napoli, nella sua provincia e in tutta la regione. Il Partito democratico è il meno adatto a puntare l’indice. Con Bassolino ha amministrato questo comparto per un decennio e i risultati sono stati tutt’altro che buoni”.
Lo scrive su Facebook Ermanno Russo, vicepresidente del Consiglio regionale della Campania. “Giocare alla ricerca del colpevole tirando in ballo Caldoro e l’oramai ex commissario Voci non giova a nessuno, men che meno ai cittadini.
È solo l’ennesimo tentativo di scaricabarile, che ci lascia esterrefatti per il soggetto politico che lo mette in campo e per l’attuale responsabilità che questo soggetto riveste in Campania, un ruolo di governo che dovrebbe indurre la maggioranza di centrosinistra a fornire risposte alle comunità campane e non a ricercare attenuanti nel passato”, prosegue Russo.
“Un grosso lavoro di risanamento dei conti e di riequilibrio tra gomma e ferro in Eav è stato portato avanti dalla governance precedente a quella attuale, ma questo dato il Pd finge di non conoscerlo o, peggio ancora, prova a dimenticarlo”, aggiunge il vicepresidente del Consiglio regionale.
“La verità è che la giunta De Luca è ferma al palo, sui trasporti così come su tutti gli altri fronti caldi della regione. Invitiamo nuovamente il governatore De Luca – conclude Russo – a chiedere aiuto al governo amico del premier Renzi e rivalutare la possibilità di poter ricevere l’affiancamento in questo settore di una figura terza, di un commissario nazionale”.