Campania, Russo (FI): “Trasporti Pd meno adatto di tutti a puntare l’indice”

consiglio-regionale“Il gruppo regionale del Pd prima di avventurarsi in tripli salti mortali carpiati nel maldestro tentativo di additare qualcuno come colpevole del disastro trasporti in Campania faccia un esame di coscienza e recuperi un po’ di memoria chiedendosi chi ha gestito, nascondendo la polvere sotto il tappeto, per decenni questo settore a Napoli, nella sua provincia e in tutta la regione. Il Partito democratico è il meno adatto a puntare l’indice. Con Bassolino ha amministrato questo comparto per un decennio e i risultati sono stati tutt’altro che buoni”.

Lo scrive su Facebook Ermanno Russo, vicepresidente del Consiglio regionale della Campania. “Giocare alla ricerca del colpevole tirando in ballo Caldoro e l’oramai ex commissario Voci non giova a nessuno, men che meno ai cittadini.

È solo l’ennesimo tentativo di scaricabarile, che ci lascia esterrefatti per il soggetto politico che lo mette in campo e per l’attuale responsabilità che questo soggetto riveste in Campania, un ruolo di governo che dovrebbe indurre la maggioranza di centrosinistra a fornire risposte alle comunità campane e non a ricercare attenuanti nel passato”, prosegue Russo.

“Un grosso lavoro di risanamento dei conti e di riequilibrio tra gomma e ferro in Eav è stato portato avanti dalla governance precedente a quella attuale, ma questo dato il Pd finge di non conoscerlo o, peggio ancora, prova a dimenticarlo”, aggiunge il vicepresidente del Consiglio regionale.

“La verità è che la giunta De Luca è ferma al palo, sui trasporti così come su tutti gli altri fronti caldi della regione. Invitiamo nuovamente il governatore De Luca – conclude Russo – a chiedere aiuto al governo amico del premier Renzi e rivalutare la possibilità di poter ricevere l’affiancamento in questo settore di una figura terza, di un commissario nazionale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCampania, Cesaro (Fi): “Trasporti, anche da maggioranza conferme su fallimento De Luca”
SuccessivoTragedia in mare: nessuna traccia dei tre sub nella “bolla d’aria” a Palinuro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.