Italo Mattioli gonfia il petto: “Orgoglioso di essere il capitano del Pomigliano”

mattioliE’il capitano della squadra. Ha voglia di togliersi in questa stagione delle meritate soddisfazioni. Professionista a 16 anni, l’onore del debutto in serie A in un lontano Juventus-Lecce.

Alle spalle  esperienze fondamentali per la crescita di uomo e calciatore: la scelta Pomigliano si deve basare su un lavoro mirato sulla crescita dei giovani e raggiungimento della salvezza. Presto per delineare il vero volto del Pomigliano in questa stagione:tutti devono dare il massimo perché si prospetta un anno difficile ed impegnativo.  Fondamentali le amichevoli ed impegno di Coppa contro la Turris per capire dove migliorare.

Il cammino per la salvezza sarà ricco di ostacoli: “Fa piacere essere il capitano di questi ragazzi. Gruppo eccezionale, rendo tutti partecipi di ogni cosa. Sono orgoglioso di essere stato scelto per questo ruolo in campo e fuori. Vedendo il primo tempo e sentendo ex giocatori come Puleo, Ignoffo che ci fanno i complimenti per come giochiamo fa ben sperare e andiamo avanti orgogliosi. Siamo squadra giovane, ci alleniamo al massimo.

Puntiamo alla salvezza da centrare quanto prima divertendoci a calcio. Nella mia carriera mi sono tolto belle soddisfazioni, ho raggiunto la maturità da giovane. Giocare fuori da bambino ti aiuta a crescere. A 16 anni stavo tra i professionisti.

Voglio dare una mano ai ragazzi facendo capire loro l’importanza dello sport, della passione ed il raggiungimento tutti insieme degli obiettivi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCon l’esposizione dello stendardo parte il conto alla rovescia per il capodanno bizantino 2016
SuccessivoNapoli, fuga dei ras in forza ai Mariano dai Quartieri Spagnoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.