Real Volley Napoli, coach Eliseo: “Non ci poniamo obiettivi, in alto solo con un grande lavoro”

Mister EliseoAvrà l’onere e l’onore di guidare l’unica squadra della città di Napoli militante in un campionato nazionale di pallavolo femminile. Ma a mister Francesco Eliseo le responsabilità piacciono così come le sfide che in tutta la sua carriera ha già superato brillantemente.

E’ un allenatore che ama il proprio lavoro e vive per il volley e non vede l’ora di iniziare questa avventura con il Real Volley Napoli targato Lp Pharm in Serie B2. Altri pochi giorni e ritornerà in palestra, in quello che è il suo habitat naturale: “E’ stato costruito un gruppo importante e la società ha fatto un buon lavoro.

Restiamo vigili sul mercato perché la dirigenza potrebbe mettere a segno qualche altro colpo già prima che inizi la preparazione. Ma già così posso dire di essere contento delle ragazze che il presidente Gianvalerio Bindi mi ha messo a disposizione perché sono abituato a lavorare così: entro in palestra e do tutto me stesso per il bene del roster che ho e per il bene delle mie atlete. C’è tanto da sudare per arrivare nel migliore dei modi al via del campionato. Sarà fondamentale non trascurare alcun dettaglio”. Il tecnico delle napoletane non si sbilancia sugli obiettivi perché la sua filosofia è quella di “far parlare il campo.

E vince chi ha lavorato meglio durante la settimana di preparazione al match del weekend. Sarà importante far esprimere alle nostre pallavoliste le loro migliori qualità e solamente così potranno arrivare le vittorie. Non mi piace parlare di obiettivi o di classifica perché la società è al primo anno di Serie B2 e ha bisogno anche di fare esperienza. Ci sono squadre nel nostro girone ben più attrezzate di noi ma con un lavoro importante possiamo colmare il gap con le altre.

La società punta ai quartieri alti della classifica e noi daremo il massimo affinché ciò avvenga”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, fuga dei ras in forza ai Mariano dai Quartieri Spagnoli
SuccessivoNapoli, camorra: preso dai Carabinieri narcos latitante in Spagna
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.