Ad accendere l’entusiasmo nell’unica realtà napoletana militante in un campionato nazionale come quello di Serie B2 ci saranno 12 atlete pronte a scrivere una pagina di storia del volley campano.
Ai nastri di partenza le palleggiatrici Alessia Tuselli e Francesca Lubrano; le centrali Maria Russo, Federica Astarita e Francesca Pelella; gli opposti Daniela Foniciello e Giulia Morra; le schiacciatrici Laura Biscardi, Claudia Muzio e Flavia Di Gennaro; i liberi Claudia Mazzarini e Vittoria Rapillo.
Solitamente i roster si fermano a 12 atlete ma il presidente Gianvalerio Bindi non sembra abbia voglia di dire ‘stop’ agli acquisti: “Il mercato non può mai essere considerato chiuso – afferma il numero uno del Real Volley Napoli targato Lp Pharm – anche se abbiamo già costruito una squadra che, seppur da matricola, potrà ben figurare. Non è un gruppo che lotterà per non retrocedere perché, onestamente, vogliamo disputare questo campionato divertendoci e per farlo serve, obbligatoriamente, vincere e regalare spettacolo.
Abbiamo qualche ambizione importante e ci piacerebbe lottare per i quartieri altissimi della classifica. Sognare d’altronde non costa nulla. C’è un roster formato dal giusto mix di esperienza e giovani promesse, con queste ultime che saranno fondamentali nel farci fare il salto di qualità.
Sono in rampa di lancio e noi puntiamo tanto su di loro. Restiamo comunque vigili sul mercato perché qualora dovesse arrivare l’occasione irripetibile non possiamo permetterci di farcela scappare. Manca ancora tanto all’inizio del campionato e tutto può ancora succedere”.