A Gerardo Alfano e Marco Cuomo le chiavi del centrocampo granata. La stagione del Pomigliano sarà ricca di ostacoli da superare per centrare l’agognato obiettivo della salvezza.
Le risposte avute dalla squadra nelle amichevoli fin qui disputata è incoraggiante: tanti giovani che scalpitano, un gioco attento, forte senso della posizione.
Si punta a ben figurare in campionato cercando di partire col piede giusto: “Per salvarsi si deve lottare, la squadra e’ buona. Giovani importanti, lo sta dimostrando -osserva Alfano- in queste amichevoli. Ci sono giocatori al primo campionato, come grandi non siamo tanti. Dobbiamo fare da chioccia ai ragazzi.
Le squadre sono organizzate e competitive. Sappiamo che col lavoro e giusta organizzazione ce la possiamo fare. Ci sono le possibilità per salvarsi. L’obiettivo resta quello. Solo il campo e le gare possono dire che siamo da meta’ classifica. Sappiamo che è difficile, dobbiamo fare un solo gruppo e combattere contro chiunque, 8 squadre campane, non siamo la più forte ma nemmeno la più scarsa. Con un pizzico di fortuna delle prime partite…”
Idee chiare per Marco Cuomo alla prima stagione con la casacca del Pomigliano. Melfi, Milazzo, Scafati e Vibo le ultime piazze: storia di un calciatore dal rendimento sempre costante e pronto a dare il suo massimo contributo per la salvezza della squadra: “Le sensazioni ovviamente sono positive. Mi definisco il classico centrocampista d’ordine. Contento di aver scelto Pomigliano, piazza dalle idee chiare. Alla fine sempre il campo parla. Puntiamo sempre alla salvezza nostro obiettivo primario”.