“Andare per treni e stazioni”, il libro di Enrico Menduni, presentato a Vico Equense

andar per treniAndare per treni e stazioni, (Il Mulino), il nuovo libro di Enrico Menduni (nella foto), scrittore e documentarista, professore di Cinema e televisione all’università Roma Tre.

Dania3Verrà presentato lunedì 22 agosto alle 21,30 nel giardino dell’Hotel Aequa, nell’ambito della rassegna “Incontri al Glicine” promossa dall’associazione “Amici di Media Duemila”.

Il libro è un viaggio nella memoria attraverso immagini di treni e stazioni, com’erano e come sono diventati, luoghi per esperienza e consuetudine ben radicati nella nostra cultura lungo un bel pezzo di Novecento.

Ad accompagnare Menduni nella presentazione del libro il massmediologo Derrick De Kerckhove e il giornalista Antonino Siniscalchi.

andar

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLiberati 30 cardellini e denunciato bracconiere da Carabinieri e Guardie Enpa
SuccessivoNapoli, è degrado all’Arenaccia. I cittadini: “Nessuno ci ascolta”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.