Evade da una casa di lavoro per acquistare una pistola: arrestato nella notte

polizia arrestoNegli ambienti della criminalità, è conosciuto come “Tre dita” per l’assenza, a seguito di amputazione, delle falangi del dito pollice e indice della mano destra e risponde al nome di Vincenzo Alborino, pluripregiudicato di 41 anni, di Via Campegna.

Il 41enne è stato sorpreso, nella notte, dagli agenti della sezione “Volanti” dell’Ufficio di Prevenzione Generale della Questura, mentre si aggirava a piedi in Via Pietro Colletta.

Alborino al quale, proprio nella mattinata di ieri, l’Autorità Giudiziaria aveva concesso il beneficio di una licenza premio per 7 giorni, perché detenuto presso il Carcere-Casa di Lavoro di Chieti, non ha esitato a scagliarsi contro gli agenti, colpevoli di voler procedere ad un controllo.

L’uomo, a cui era stata imposta la misura degli arresti domiciliari per la durata della sua permanenza a Napoli, ha trascorso gli ultimi 22 anni in vari istituti di pena e non è nuovo a tali reati.

I poliziotti, con non poche difficoltà, hanno bloccato il pregiudicato, arrestandolo perché responsabile dei reati di evasione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Gli agenti, infatti, hanno riportato contusioni guaribili in 5 giorni.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, è degrado all’Arenaccia. I cittadini: “Nessuno ci ascolta”
SuccessivoTragedia in mare a Palinuro, recuperato il corpo di Mauro Cammardella
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.