Palinuro, recuperato Tancredi. Speleosub dei Vigili del Fuoco in ospedale per un malore

vigili subRecuperato dagli speleosub dei Vigili del Fuoco il corpo del secondo sub. I malcapitati appassionati di immersioni era stati individuati ieri a 48 metri di profondità.

mauro tancrediAd operazione effettuata, una volta giunti nel porto, uno degli speleosub che hanno partecipato al recupero del corpo di Mauro Tancredi (nella foto), il sub rimasto intrappolato venerdì mattina in un cunicolo della grotta della Scaletta a Palinuro, frazione di Centola, ha accusato un malore. L’uomo ha avvertito un forte dolore alla spalla, dovuto, probabilmente, allo sforzo di portare a galla il corpo di Tancredi.

Lo speleosub, sui trent’anni, della sezione di Roma dei Vigili del Fuoco, è stato portato con un elicottero nell’ospedale di Salerno per gli accertamenti.

palinuro elicotteroSecondo Giovanni Nanni, direttore regionale dei Vigili del Fuoco, “incidenti di questo tipo possono avvenire a Palinuro come altrove. Qui, però, la macchina organizzativa ha funzionato alla perfezione”.

”Episodi del genere – aggiunge il comandante dei Vigili del Fuoco di Salerno, Emanuele Franculli – devono solo far riflettere. Bisogna non dimenticare mai che la formazione e la prevenzione sono fondamentali”.

Proseguono le ricerche del terzo sommozzatore scomparso. Completate le operazioni del recupero di Tancredi, due squadre sono scese ancora una volta per esaminare il tratto di grotta dove dovrebbe trovarsi il terzo sub, Silvio Anzola.

 

LEGGI ANCHE

Tragedia in mare a Palinuro, recuperato il corpo di Mauro Cammardella

 

Palinuro, individuati i corpi di due dei tre sub dispersi ieri mattina

 

Tragedia in mare: nessuna traccia dei tre sub nella “bolla d’aria” a Palinuro

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTutto pronto per Pescara-Napoli: formazioni e curiosità
SuccessivoFermati e denunciati dalla Polizia due giovani serbi topi d’appartamento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.