Tutto pronto per Pescara-Napoli: formazioni e curiosità

Pescara NapoliPESCARA: La squadra di Oddo, ex calciatore, tra le altre, anche del Napoli, ha ottenuto la promozione in Serie A attraverso i play-off, battendo in finale il Trapani di Cosmi, e spera di poter raggiungere una salvezza abbastanza tranquilla. Il Pescara non ha cambiato molto, ma tra i nuovi volti in squadra spiccano certamente: il nuovo portiere Bizzarri, ex Chievo; il centrale difensivo Gyomber, in prestito dalla Roma; il centrocampista Cristante del Benfica, che però dovrebbe iniziare dalla panchina; l’attaccante Manaj in prestito dall’Inter. Oddo utilizza un 4-3-1-2 con Benali alle spalle di Caprari e Manaj, capace di trasformarsi in 4-3-2-1 o 4-3-3 quando la partita lo richieda. Nel ruolo di regista dovrebbe essere preferito Brugman a Cristante, ma il ballottaggio verrà risolto solo all’ultimo. Gioco piuttosto offensivo che cercherà di mettere in difficoltà la squadra di Sarri. Si rivedrà tra le fila del Pescara l’ex Campagnaro.

 

 

NAPOLI: La squadra di Sarri, insieme alla Roma, è candidata ad essere la diretta concorrente della Juventus per la lotta scudetto, nonostante sembra che la vecchia signora sia un gradino sopra. La perdita di Higuain ancora non è stata digerita, visto anche il goal all’esordio del Pipita, ma i tifosi sperano che il giovane Milik possa far dimenticare presto l’argentino. Solito assetto per la squadra campana con il 4-3-3 ormai consolidato ma con due ballottaggi in attacco: Mertens e Insigne si contendono la maglia da titolare sulla sinistra e Gabbiadini e Milik si sfidano per il ruolo da prima punta; dovrebbero spuntarla il belga e il polacco. A centrocampo, invece, chance per Valdifiori che dovrebbe sostituire lo squalificato Jorginho. Sarri spera di partire subito con una vittoria, anche per non allontanarsi immediatamente da Roma e Juventus che, nella giornata di ieri, hanno ottenuto i tre punti.

 

Pescara: Bizzarri; Zampano, Coda, Gyomber, Biraghi; Verre, Brugman, Memushaj; Benali; Caprari, Manaj. Allenatore: Massimo Oddo.

Napoli: Reina; Hyusaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Allan, Valdifiori, Allan; Mertens, Milik, Callejon. Allenatore: Maurizio Sarri.

Erasmo Micera

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAlfano e Cuomo uniti per l’obiettivo salvezza per il Pomigliano
SuccessivoPalinuro, recuperato Tancredi. Speleosub dei Vigili del Fuoco in ospedale per un malore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.