Pompei, scatta la ztl per Piazza Esedra, stop per auto e pullman

piazza esedraUna decisione dettata da ragioni di decoro e sicurezza immediatamente esecutiva che resterà in vigore, in via sperimentale, fino al prossimo 30 novembre.

L’area di Piazza Esedra è al centro di un intervento di rigenerazione urbana avviata già nei giorni scorsi con l’intimazione della messa in sicurezza degli edifici fatiscenti e che vedrà la piazza protagonista di un rilancio culturale e strutturale complessivo.

uliano nando sindaco“Per migliaia di turisti piazza Esedra rappresenta il primo impatto con Pompei e l’immagine caotica e confusionale mal si addice all’immagine degli scavi e della città nuova – è il commento del sindaco – E’ inconcepibile che i turisti, spesso a rischio della propria incolumità, debbano fare lo slalom tra le auto in transito e i bus che attraversano  la zona.

porta marina inferioreNon mi risulta che, a Parigi, per esempio i visitatori arrivino in autobus fino all’esterno dei cancelli del Louvre, ma che piuttosto vengano fatti scendere ai margini del museo o dei vari siti culturali.

Quest’Amministrazione, si trova dunque ancora una volta a ripristinare niente altro che la normalità in una città dove, al contrario, regna l’eccezione. Ringrazio il consigliere delegato alla viabilità, Giuseppe Del Regno, per la collaborazione e l’impegno profuso anche in questa circostanza”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSpara con una pistola a salve contro un gruppo di giovani, ma i Carabinieri lo arrestano per detenzione anche di armi vere
SuccessivoAnzola ancora disperso. Sequestrate le attrezzature, nessun indagato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.