Spara con una pistola a salve contro un gruppo di giovani, ma i Carabinieri lo arrestano per detenzione anche di armi vere

Carabinieri Torre del Greco
TORRE DEL GRECO – I Carabinieri della aliquota radiomobile di Torre del Greco hanno arrestato per detenzione illegale di armi da sparo, munizioni e danneggiamento Giuseppe Onesto, 44 anni, del luogo, già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo, al fine di far cessare il disturbo arrecatogli dalle voci di un gruppo di ragazzi che s’intranneva nei pressi della sua abitazione, esplodeva alcuni colpi in aria con una pistola a salve e, dopo averli minacciati, danneggiava con un arnese in ferro due delle loro auto.

Immediato l’intervento dei carabinieri che si facevano consegnare dall’uomo, ancora in stato di agitazione, la pistola a salve munita di tappo rosso con 65 cartucce e l’arnese metallico utilizzato per il danneggiamento.

Con successiva perquisizione domiciliare i militari rinvenivano un fucile calibro 20 senza matricola con 17 cartucce, una cartuccia calibro 12, 2 cartucce calibro 7,62 parabellum ed alcuni bossoli illegalmente detenuti.

L’arrestato è in attesa di rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense: ubriaco, minaccia figlio e moglie e appicca il fuoco al locale bombole. Arrestato 70enne
SuccessivoPompei, scatta la ztl per Piazza Esedra, stop per auto e pullman
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.