Boscotrecase, al via i lavori per la realizzazione della casa dell’acqua

Avvio cantiere Casa dell'Acqua Boscotrecase

Ieri mattina sono iniziati i lavori per la realizzazione della Casa dell’Acqua del Comune di Boscotrecase.

La struttura erogatrice verrà realizzata, in collaborazione con il Comune, grazie ai fondi messi a disposizione dell’ex Provincia di Napoli (ora Città Metropolitana) e sarà ubicata in Piazza Municipio.

La casetta sarà attiva 24 ore su 24 ed erogherà acqua liscia, leggermente gassata e gassata sempre refrigerata, al costo di cinque centesimi al litro ed ha come finalità prioritaria la riduzione delle bottiglie di plastica da smaltire, con notevoli benefici per l’ambiente.

L’acqua erogata ha una qualità garantita, non solo nel sapore, grazie anche al fatto che vengono effettuati controlli frequenti, attraverso un laboratorio ad hoc di Acquatec, che si affiancano a quelli realizzati dall’ASL.

Un controllo manutentivo capillare della struttura ogni settimana, inoltre, garantisce un servizio puntuale e di qualità.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteQualiano: tentato un furto in un cantiere. Un arresto e un minore denunciato
SuccessivoNapoli, Vomero, via Morghen: sparita un’altra panchina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.