Casalnuovo di Napoli: tentato furto in ditta dismessa. Preso uno dei 2 complici

carabinieri-notteVito Morlando, un 61enne di Sant’Antimo già noto ai Carabinieri, è stato arrestato in flagranza per tentato furto aggravato dai Carabinieri della Tenenza di Casalnuovo.

Una chiamata al 112 aveva segnalato due soggetti che stavano armeggiando all’interno di una ditta dismessa in Via Saggese. Intervenuti sul luogo indicato, i Carabinieri hanno preso con le mani nel sacco il 61enne, mentre il complice si è dato alla fuga.

I due avevano prima tentato di divellere alcuni cavi elettrici dai muri della struttura. Non riuscendoci, si sono dedicati a rimuovere una ventina di lamiere ondulate di ferro che avevano già accantonato vicino a un vecchio furgoncino con l’intenzione di portarle via. Se non fosse che il piano è andato in fumo.

La perquisizione del furgone ha permesso inoltre di trovare la scala utilizzata per scavalcare la recinzione esterna della ditta e arnesi atti allo scasso: un piede di porco, un cacciavite e una cesoia, tutti sottoposti a sequestro.

L’arrestato è in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

La refurtiva è stata recuperata e restituita agli aventi diritto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiorni di “fuoco” per i volontari della Protezione Civile di Cava de’ Tirreni
SuccessivoSaviano: furto di nocciole. Quattro giovani scoperti dal proprietario del terreno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.