Centro Italia: terremoto e morte nella notte

amatrice_terremoto

Notte di terrore e morte in centro Italia, un terremoto di magnitudo 6.0 è avvenuto questa notte alle ore 3:36 tra le province di Rieti e Ascoli Piceno. L’epicentro è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologi ad una profondità di appena 4 km.

A questa prima forte scossa, paragonabile a quella dell’Aquila del 2009, sono stati registrati altri eventi sismici nell’area, con due scosse più forti di magnitudo 5.1 e  5.4 alle 4:32 e alle 4:33 rispettivamente, a 5 km da Norcia, in provincia di Perugia.

Nelle zone coinvolte dalla prima scossa si registrano numerosi crolli, feriti e morti. La situazione al momento è molto grave con numerose persone sepolte sotto le macerie e soccorsi che tardano ad arrivare per la difficoltà a percorrere le strade danneggiate.

L’evento sismico è stato avvertito chiaramente anche in Campania, provocando grande spavento ma nessun danno.

terremoto_24_8_16epicentro

(Foto d’apertura tratta da Twitter)

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, Liguori M5S: “Non si tratta di un’iniziativa del comune contro la povertà!”
SuccessivoAncora spari contro la sede Arcigay di Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.