Oplonti Volley giovane, ma piena di esperienza e successi. E’ questo lo slogan che l’Associazione vuole offrire quest’anno, regalandosi innesti di voglia, qualità e quantità. L’Associazione Vesuvio Oplonti Volley è lieta di ufficializzare l’ingaggio dello schiacciatore classe ’96 Antonio Lauro, innesto di sicuro affidamento per l’assalto alla Serie C.
“Mi chiamo Antonio Lauro, sono uno schiacciatore ed ho 20 anni – così si presenta il neo acquisto – Devo molto, nella mia carriera, al Meta: in quella società ho avuto la mia crescita tra under 14 e 16 vincendo titoli provinciali ed interregionali”. Lauro prosegue parlandoci del suo percorso nel volley: “Vanto varie partecipazioni a competizioni di livello nazionale, ottenendo il miglior piazzamento in finale nel 2011 in under 16 ed un quarto posto con l’under 14. Qualche annata dopo ho vinto il titolo dei Tre Mari ed il Trofeo delle Provincie. La mia carriera prosegue per Sant’Agnello dove ho disputato due anni in C ed uno in B2”. Il ragazzo afferma di aver già conosciuto l’Oplonti Volley, confermando le sue ottime impressioni: “Ho affrontato varie volte la compagine di Torre Annunziata ai tempi delle giovanili, ed ho avuto un impatto positivo, trovando sempre un ambiente molto familiare e caldo.
Dal punto di vista societario ho scoperto una società solida, ho già parlato con il diesse Filippo Carotenuto che ha confermato le mie impressioni”. Ogni giovane culla un sogno, ed anche il nostro nuovo martello vuole condividerlo con noi: “A me piace spingermi oltre gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Il sogno è affrontare i play off ma per ora è una cosa molto lontana, partendo da un organico giovane servirà maggior tempo. Mi auguro di trovare un gruppo affiatato che remerà compatto verso l’obiettivo finale. Da parte mia voglio dare una grossa mano a tutti mettendo al servizio la mia esperienza accumulata negli anni, ma anche di ricevere ulteriori insegnamenti da parte dei miei compagni, dal coach e dallo staff”. Nuova pedina al servizio di coach Luigi Cangianiello, per un assalto concreto alle posizioni che contano.
Oplonti Volley non è solo vittorie ed obiettivi da raggiungere, ma anche rivincite e occasioni di poter fare meglio, di risollevare un passato non luminoso. L’Associazione è lieta di annunciare l’ ingaggio dell’opposto classe ’93 Nello Maisto, che incarna in pieno questa situazione: “Mi chiamo Nello Maisto, e sono un opposto classe ’93 – così si presenta il neo entrato nella famiglia Oplonti – e vanto diverse partecipazioni in serie C con la maglia dell’Arzano e del Padula”.
Il ragazzo ci racconta del suo amore per la pallavolo, nato quasi per caso: “La mia carriera inizia nell’Ercolano grazie a mia sorella: mi fece innamorare lei di questo sport quando avevo solo 13 anni, portandomi casualmente in una palestra. Così decisi di lasciare il calcio e di darmi al volley. Lì ho fatto tutta la trafila negli under 13, 14 e 18, ho giocato a Portici e Casalnuovo ritornando, dopo queste esperienze, all’Ercolano”.
Ma che impressioni ha il nuovo opposto dell’Oplonti Volley sulla dirigenza? “Ho avuto occasione di parlare con il diesse Filippo Carotenuto e ne sono rimasto affascinato, si vede che sono persone serie e con un mucchio di esperienza nel mondo del volley”. Parlavamo di rivincite, ed il desiderio di riscatto si intreccia alla perfezione con i sogni del nostro nuovo protagonista: “Il mio obiettivo di quest’anno è senza dubbio raggiungere i play-off, la nostra giovane forza deve essere la mina vagante di questo girone. Già varie volte ho ottenuto questo risultato e so che emozione si prova a giocarsi la qualificazione ad una serie maggiore. Voglio anche riscattarmi dopo lo scorso anno non proprio positivo. Questa deve essere la mia stagione, per dimostrare realmente quanto valgo!”
LEGGI ANCHE