Il Gazzettino vesuviano | IGV

Pomigliano Calcio, il ds Violante fiducioso sul prosieguo della stagione

ds Violante PomiglianoIl Pomigliano visto all’opera domenica al Liguori fa ben sperare per il prosieguo della stagione.

Atteso il rientro dell’attaccante Vincenzo Pisani fermo ai box in via precauzionale:dalle sue reti passano buona parte delle speranze salvezza del Pomigliano. Tante belle piacevoli conferme in casa granata: le manovre sono fluide, si punta sempre a costruire un gioco rapido e bello da vedere. Labriola e Mattioli sulle fasce si sono ben disimpegnati con una prova tutto cuore del capitano. Per domenica per mantenere alta la concentrazione annunciata un’amichevole al Torre di Pagani alle ore 17:30 contro la Paganese. Squadra di giovani combattenti, mai doma.

Soddisfatto per la prestazione di domenica il direttore dell’area tecnica Salvatore Violante: “Abbiamo tenuto testa per 60-70 minuti ad una squadra che dirà la sua in campionato. Siamo stati sfortunati nell’occasione della traversa di Mattioli. Complimenti a tutti i miei ragazzi dallo staff tecnico ai calciatori, contento ed orgoglioso di tutti. Hanno mostrato cuore e voglia. Con questo spirito, ci sono tutte le premesse per centrare una salvezza tranquilla. Sul mercato siamo sempre vigili. Sia io che il mister abbiamo le idee chiare sulla nostra rosa: da qui alla chiusura del mercato completeremo con qualche altro calciatore. Debutteremo in campionato con spirito combattivo: coltello fra i denti sempre.  Nessuno ci regalerà niente. Daremo battaglia su ogni campo fieri ed orgogliosi di rappresentare una società che sta progettando un qualcosa d’importante per il prossimo futuro . Questo campionato ci contraddistinguerà per la voglia, determinazione di centrare la salvezza quanto prima”.

Intanto, al via lunedì scorso le iscrizioni della Scuola Calcio Pomigliano  con riflettori puntati sulle categorie Esordienti 2004/2005, Pulcini 2006/2007, Piccoli Amici  2008/2009, Primi Calci 2010/2011. L’inizio delle attività è previsto per il 12 Settembre 2016. C’è tanta attesa per il via della stagione agonistica. Giorni frenetici per il responsabile della scuola calcio Gennaro Ceraso: per lui un ritorno a Pomigliano dopo l’esperienza di due anni fa. Con la prima squadra impegnata in D, quest’anno la società ha deciso di puntare sulla crescita dei giovani talenti, sulle infrastrutture.

Le aspettative per la scuola calcio sono tante e ben mirate: tanti giovani pronti a far crescere i bambini in un luogo di aggregazione ed amicizia. Nessuna promessa o volo pindarico, ma tanto impegno e dedizione alla causa. Idee chiare  per il responsabile  Gennaro Ceraso che ritorna in un ambiente che conosce alla perfezione.

“Ci stiamo attrezzando per le iscrizioni. Sono il responsabile della Scuola Calcio Pomigliano. Puntiamo alla crescita dei bambini. Faccio parte della famiglia Pipola, sono pronto a dare il mio contributo per una stagione positivissima per tutti. Vogliamo rilanciare il tutto. Due anni fa iniziammo con 40 bambini. Puntiamo a migliorarci costantemente, raggiungere un discreto numero di iscritti per poter programmare il tutto. Conosciamo il lavoro, si partirà con gli allenamenti al Gobbato. Siamo pieni di entusiasmo e coinvolti tutti in questo progetto. Prematuro annunciare il nome degli istruttori:a tempo debito ufficializzeremo il tutto. Qui da noi l’esperienza di una società seria ed affermata. Puntiamo a divertirci e crescere nel territorio. Stiamo provvedendo ad un angoletto nel chioschetto per i genitori quando attendono i bambini. Tutti insieme ci divertiremo”.

Exit mobile version