Un via vai di persone che portavano pasta, bibite, vestiti, coperte, torce. Giovani, bambini, adulti e anziani che correvano da una parte all’altra per portare quanto più materiale possibile prima della partenza prevista ieri sera alle 22.
Il risultato raggiunto è incredibile: Castellammare con il suo grande cuore ha riempito un tir e un furgone che sono partiti questa notte alla volta del centro Italia per portare i beni di prima necessità. La città ha risposto presente quando si trattava di aiutare e il gesto è stato ripreso dalle più importanti testate giornalistiche nazionale.
Rai e Sky hanno citato Castellammare fra le città che hanno consegnato per prime gli aiuti necessari mostrando anche foto e video dei tanti che ieri pomeriggio hanno lasciato quanto possibile nel punto di raccolta improvvisato situato a piazza Matteotti.
Tutto è partito tramite i social network che mai come questa volta sono stati fondamentali per i soccorsi. Ma non si finisce qui: oggi e domani è stato istituito un nuovo punto di raccolta presso la scuola di Moscarella gestito dalle associazioni e dal Comune.
Intanto il carico che è partito ieri sera è arrivato a destinazione e a breve sarà smaltito presso i piccoli Comuni colpiti dalle scosse. Castellammare ha un cuore grande e l’ha dimostrato.