Dopo il terremoto che ha sconvolto il centro Italia la scorsa notte è partita la macchina dei soccorsi in tutta Italia. La Campania, come sempre, non fa mancare mai il suo aiuto ed è così che già da ieri notte sono partiti molti tir alla volta di Amatrice e Accumuli in particolare.
A tal proposito, Santa Maria la Carità non rimane a guardare e si da da fare. Sono stati istituiti tre punti di raccolta all’interno della cittadina: il primo presso la sede protezione civile (Santa Maria la Carità via Pontone; il secondo presso la sede forum dei giovani (presso biblioteca comunale via Visitazione); il terzo presso la chiesa madre (Piazza borrelli sotto il campanile).
A dare l’annuncio è proprio il sindaco D’amora su Facebook che spiega anche cosa portare: “Abbiamo avuto contatti con un esponente della Prefettura di Rieti che ci ha comunicato la necessità di generi alimentari a lunga conservazione (in scatola) ed indumenti invernali e coperte per i nostri concittadini duramente colpiti dal terremoto.
Chiediamo a tutti di portare solo tali oggetti entro le ore 22.00”.